Casa intelligente e automazione domestica: SmartHome di HP

casa-intelligente-hp-smarthomeUna casa intelligente e davvero innovativa quella gestita da HP.

Il “Camp HP” di Cupertino ospita questa casa apparentemente normale, dotata al suo interno di tutte le tecnologie atte a migliorare la qualità della vita oltre che di numerosi dispositivi per l’automazione domestica.

Tale “SmartHome“, è stata curata nei minimi dettagli, dai cuscini alla lavatrice, dal controllo delle ombre agli altoparlanti Klipsch integrati nelle pareti, fino agli attuali notebook HP, televisori e Windows Home Server.

Il pannello tattile a parete, posto proprio all’ingresso dell’abitazione, permette di vedere chi c’è fuori dalla porta, come con un videocitofono, gestire allarmi, aprire le tende, controllare le previsioni del tempo, impostare il termostato e l’illuminazione in tutta la casa.

Il software funziona in abbinamento con Windows Media Center; ciò permette anche di  selezionare la migliore musica da ascoltare, che variare di stanza in stanza.

L’abitazione viene aggiornata continuamente grazie alle ultime tecnologie.

{lang: 'it'}

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Leggi altro da: domotica applicata
Televisore Reference 52, sistema per l’intrattenimento domestico

Loewe ha realizzato un innovativo sistema per l’home entertainment, dal design  nero ed egante con inserti in alluminio. Con soli...

Close