Da Came il sistema domotico hei per il controllo della casa

Came S.p.A., azienda leader nella produzione di sistemi di automazione per ingressi residenziali, industriali, parcheggi e controllo accessi, ha realizzato il sistema domotico hei – Home Evolution Idea.

Tale sistema rappresenta una soluzione innovativa poichè consente di gestire tutte le automazioni presenti in casa.

Quello che caratterizza il sistema integrato Came è il protocollo proprietario heiBus, garanzia di massima connettività nella gestione dei sistemi di automazione e antintrusione Came.

hei garantisce la massima integrazione tra periferiche e protocolli diversi e permette di dialogare con tutte le tecnologie presenti nella casa, senza utilizzare software aggiuntivi.

Il sistema domotico di Came può essere gestito anche in remoto, lontani da casa, semplicemente collegandosi al touch-screen heiTouch grazie al protocollo di comunicazione TCP-IP o, se è disponibile una rete WiFi, attraverso l’accesso a Internet.

Came offre quindi al progettista e al professionista:

  • massima libertà progettuale
  • di semplificare e velocizzare i processi di installazione dell’impianto.

hei permette di controllare tende e tapparelle, apertura del cancello, impianto di irrigazione, regolazione termica degli ambienti,, accensione delle luci all’antifurto, fino al controllo dei consumi o degli eventuali allarmi tecnici.

Tutto grazie a heiTouch di Came, il terminale touch-screen dal design ricercato e moderno, monitor LCD dal quale è possibile gestire tutti i sistemi automatizzati da un solo punto della casa.

Came si propone, quindi, come interlocutore globale per l’home automation e punto di riferimento competente per la gestione di automazioni differenti.

{lang: 'it'}
3 Commenti
  1. 3 anni ago
    Piras

    Ho letto con grande attenzione il suo articolo, puoi sono andato sul sito di Came pero ho visto che il sistemo funzione con un BUS. Ho appena installato un sistemo domotica molto più semplice che e migliore per l'esistente. Infatti utilizza il RF con una frequenza sicurezza di 868 Mhz (che evita interferenze). L'impresa se chiama Delta Dore e un impresa che se sviluppa en Italia e che permette di centralizzare luce, tapparelle, commendare cancelli, porta di garage,… Può risparmiare energia con il sistemo di automatizzazione con tutti tipi di riscaldamento et fa anche un sistemo completo d'allarme e comanda tutto questo anche con un TouchScreen che e meno caro di Came.
    Si vuoi altre informazione ho ricevuto qualche Pdf et animazione flash.

    Rispondi
  2. 3 anni ago
    marco

    Ho guardato alcuni video e mi sono informato su HEI di Came, mi sembra ottimo perché garantisce massima libertà di progettazione. Il sistema è integrato e può comunicare con tutte le periferiche presenti in casa, anche se usano protocolli diversi, grazie all’utilizzo di un protocollo bus aperto. La caratteristica più interessante è proprio la libertà progettuale che il sistema offre, visto che permette di far comunicare l’impianto anche con le automazioni già esistenti in casa.

    Rispondi
  3. 2 anni ago
    Lorenzo Sala

    ciao,
    io parlerei anche di sistemi più semplici e meno costosi, ma applicabili nella vita reale, come questo, http://www.somfy.it/home/Somfy_News/tenda_automatica_senza_fili.html

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Leggi altro da: sistemi domotici
Vimar presenta By-com per l’automazione domestica

By-com è la nuova offerta innovativa proposta da Vimar con l'obiettivo di ottimizzare la gestione della casa, garantendo servizi di...

Close