Elettrodomestici intelligenti, arriva il frigorifero WiFi

E’ stato presentato al CES 2011 di Las Vegas da Samsung, l’innovativo frigorifero RF4289 dotato di un piccolo computer touch integrato.

L’elettrodomestico, dotato di scomparti separati con temperature differenti, super-congelatore, distributore di ghiaccio e tutte le altre comuni funzioni di ogni frigorifero, dispone inoltre di un’antenna Wi-Fi grazie alla quale può connettersi ad Internet.

Samsung ha dunque ideato un frigorifero in grado di fornire servizi degni dei migliori tablet PC, tutto regolabile dall’ampio schermo LCD touchscreen da 8’’ presente su uno dei suoi portelloni.

In questo modo è possibile rimanere costantemente aggiornati su previsioni del tempo, calendario di Google, web radio, block notes digitale, ricette di cucina online e soprattutto sui social network come Twitter.

Oltre a queste innovazioni tecnologiche, l’elettrodomestico risulta davvero intelligente poichè consente di avere un controllo automatico della data di scadenza dei cibi che ci sono al suo interno e di regolare in remoto la temperatura tramite il proprio smartphone.

In caso di alimenti scaduti, ci penseranno i relativi allarmi ad avvisarvi.

Il prezzo di vendita di questo RF4289 è di 3.499 dollari, pari a oltre 2.500 €.

{lang: 'it'}
2 Commenti
  1. 2 anni ago
    Chiara

    da questo punto di vista mi sembrano anche molto interessanti le applicazioni di domotica di Somfy.
    http://www.somfy.it/home/Somfy_News/campagna_TV_2012.html

    Rispondi
  2. 2 anni ago
    Lorenzo Sala

    http://www.somfy.it/home/Somfy_News/expert_somfy.html
    io mi sono fatto automatizzare tutta la casa da un esperto, che ho conosciuto al fuorisalone

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Leggi altro da: domotica applicata
CasaKyoto, la casa a zero consumi e zero emissioni

CasaKyoto è un progetto dedicato dall'area didattica di GEWISS Professional alle scuole edili, in grado di migliorare realmente le prestazioni...

Close