iPhone, con iSE Mini Server KNX la domotica incontra Mobile

iPhone, iPod Touch e iPad sempre più “telecomandi” per gestire l’impianto domotico della propria casa.

L’azienda Schneider Electric ha realizzato iSE Mini Server KNX la soluzione domotica per gestire i dispositivi KNX all’interno dell’abitazione.

Si tratta di un mini-server embedded pensato per dialogare proprio con gli innovativi dispositivi Apple: iPhone, iPod e iPad.

Per una interazione totale tra il mondo della telefonia e di Internet con il mondo della domotica, iSE non necessita dell’ausilio di nessun altro dispositivo con il resto dell’impianto elettrico presente in casa; la comunicazione può avvenire localmente (Wi-Fi) o a distanza, attraverso un collegamento alla rete (IP) utilizzando un indirizzo DNS.

Funzioni:

  • gestione dell’illuminazione
  • comando delle tapparelle
  • regolazione della temperatura interna
  • controllo dei carichi energetici.

iSE permette di accedere alla tecnologia standard KNX, con un linguaggio semplice e intuitivo e di gestire le diverse attività nell’ambito residenziale semplicemente scaricando due applicativi direttamente da “Apple store”.

  1. KNX installer: il software per installatori che configura gli indirizzi di gruppo già presenti nel progetto ETS nel mini-server, rendendoli poi disponibili direttamente su iPhone/iPod/iPad.
  2. KNX control: il software che rende l’utente finale autonomo nella gestione del comando e della regolazione di ogni singolo dispositivo, dotato di icone grafiche raffiguranti le diverse funzioni come luci, tapparelle, termostato ecc.

L’attivazione è molto semplice, basta disporre di un router Wi-Fi installato in casa, al quale il mini-server si possa connettere per mettere in comunicazione il sistema domotico con i prodotti Apple.

{lang: 'it'}
1 Commento
  1. 3 anni ago
    Alessandro

    qualcun conosce già i prezzi ?

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Leggi altro da: software domotica
Applicazione iPhone per il controllo della casa: Indigo Touch

Utilizzare l'iPhone, l'iPad o l'iPod touch per gestire al meglio la propria casa è un vantaggio utile e futuristico. Tramite...

Close