Polight: il progetto per l’edilizia sostenibile

polight_edilizia_ecosostenibilePolight, è un Polo di Innovazione Edilizia Sostenibile e Idrogeno del Piemonte, che riunisce imprese locali e università, con l’intento di realizzare progetti di ricerca e servizi innovativi da applicare all’architettura per renderla eco-sostenibile e di utilizzare l’idrogeno come fonte energetica anche in relazione alla mobilità.

In risposta alla sempre crescente richiesta del mercato di un effettivo risparmio energetico, Polight si impregna concretamente ricercando soluzioni tecnologicamente avanzate ed ecologiche, sia per le nuove costruzioni che nei vecchi edifici che necessitano di una ristrutturazione o un ammodernamento.
L’architettura sostenibile è un settore vivace e in forte crescita, che rappresenta il terreno di sfida in cui si scontreranno i produttori in questi anni.

In particolare si occupa di progettazione di esterni e serramenti ad alta prestazione energetica, realizzazione di sistemi domotici per gestire il riscaldamento nei condomini e sistemi di illuminazione, che hanno un basso consumo energetico.
Con uno sguardo al futuro, Polight intende occuparsi anche dei nanotecnologie, alla ricerca di migliori prestazioni dei materiali e di un migliore comfort abitativo.

{lang: 'it'}

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Leggi altro da: risparmio energetico
Needo: il riscaldamento intelligente

Needo è una gamma di prodotti per il riscaldamento e il comfort della casa domotica, molto tecnologici e innovativi. Presentato...

Close