SIRENIA, sistema integrato per il risparmio energetico e la riduzione dell’impatto ambientale

La domotica migliora la qualità della vita sotto il profilo del comfort, della sicurezza e del risparmio energetico; quest’ultimo si traduce in minori consumi, minori costi (da parte dell’utente) e minori emissioni di CO2.

Da questi presupposti nasce Sirenia, l’ottimizzatore di sistemi integrati per il risparmio energetico e la riduzione dell’impatto ambientale, realizzato dalla Domsolution (azienda marchigiana specializzata nell’home and building automation) in collaborazione con Erica srl e con l’Università Politecnica delle Marche.

Il sistema Sirenia, consente di ottimizzare i consumi all’interno di qualsiasi edificio (casa, ufficio, azienda o hotel) che presenti dotazioni minime dal punto di vista domotico: controllo della temperatura, automazione di tende e/o serrande, gestione dell’illuminazione.

Analizzando lo stato di luce naturale, l’esposizione dell’edificio alla radiazione solare, la temperatura esterna ed interna ed altri parametri, il sistema calcola costantemente la soluzione ottimale per ottenere il minor consumo possibile, pur lasciando inalterato il comfort di chi si trova all’interno della struttura.

Estremamente flessibile e customizzabile, Sirenia si adatta anche ad edifici già esistenti e rappresenta una scelta intelligente per migliorare la qualità della propria vita, rispettando l’ambiente.

Sirenia sarà presentato, dalla Domsolution, in occasione della fiera Ecomondo di Rimini che si svolgerà dal 3 al 6 novembre 2010, presso lo stand 9 – padiglione B5.

Se volete sfogliare la presentazione Sirenia.
Se volete scaricare la presentazione Sirenia in formato pdf.

{lang: 'it'}

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Leggi altro da: risparmio energetico
Sistemi domotici per il risparmio energetico in Puglia

In una fase in cui è sempre più fondamentale combinare tecnologia e risparmio energetico, è stato realizzato un importante esempio...

Close