Telecom Italia Future Lab presenta la casa del futuro

Proprio in questi giorni, InternetTelecom Italia, presenta la casa del futuro al Festival delle Scienze 2011 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma dal 20 al 23 gennaio.

Niente di meglio per scoprire le nuove caratteristiche della casa del futuro.

L’abitazione del futuro sarà dunque dotata di un solo dispositivo capace di dialogare con tutti i sistemi elettronici presenti nella casa, regolandoli secondo le specifiche esigenze che gli vengono comunicate di volta in volta.
Il tutto è gestibile tramite un semplice touch screen.

All’interno del Telecom Italia Future Lab, è possibile interagire con la casa attraverso un piccolo dispositivo a tecnologia RFID (Radio Frequency IDentification) che, una volta registrate le preferenze di ciascun utente, permette di dialogare con l’impianto stereo, il forno, l’impianto di illuminazione, il piccolo robot vigilante WowWee e tutti gli altri dispositivi elettronici.

In questo modo vengono ricreate tutte quelle specifiche condizioni che più si adattano ad ogni singola esigenza.

Insomma, la domotica sta realmente cambiando il nostro modo di vivere quotidiano.

I visitatori dell’evento ricevono inoltre un codice grazie al quale potranno continuare a interagire con la casa del futuro direttamente dal proprio Pc.

Per maggiori informazioni visita il sito futurelab.telecomitalia.it

{lang: 'it'}

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Leggi altro da: fiere ed eventi
Casambiente 2011, Mostra dell’Arredamento a marzo

La sedicesima edizione di CASAMBIENTE 2011, storica Mostra dell'Arredamento di Villa Castelbarco Albani, Vaprio d’Adda (MI), si terrà nei due...

Close