Vimar sviluppa un’applicazione gratuita iPhone

Domotica e iPhone ormai vanno di pari passo.

Vimar ha realizzato un’applicazione gratuita che consente di condividere le soluzioni del sistema domotico By-me direttamente dal proprio iPhone.

L’obiettivo principale è quello di semplificare la vita quotidiana garantendo comfort e risparmio energetico, per una casa davvero  intelligente.

Si tratta di un filmato interattivo con schede informative, che permette di conoscere in maniera semplice e approfondita le soluzioni ideate da Vimar.

Dal menu interattivo dell’iPhone è possibile selezionare svariate funzioni domotiche come controllo, comfort, sicurezza, risparmio energetico e comunicazione per visualizzare poi informazioni dettagliate utili come supporto nella realizzazione di un preventivo.

Ora potete scaricare l’applicazione gratuitaVimar per te” su iTunes e sincronizzarla direttamente sull’iPhone.

Nota dell’autore: questo articolo è stato modificato in data 26 novembre 2010 in quanto presentava alcune imprecisioni nel contenuto.

{lang: 'it'}
5 Commenti
  1. 4 anni ago
    Michele

    Ciao seguo con interesse il vostro blog, e sempre avete fornito informazioni utili e precise!

    Tengo a precisare che non sono un tecnico e la soluzione vimar-iphone mi sarebbe anche interessata,mi dispiace dunque informarvi che questo articolo è abbastanza fuorviante, in quanto l'applicazione pubblicizzata non permette di controllare niente, è solo pubblicità fine a se stessa, fornisce solo spiegazioni e visualizza video di come si controlli la casa con altri apparecchi.

    Scusate la precisazione,prendetela come critica costruttiva, non come attacco!

    grazie per l'attezione e scusate per la prolissità

    Michele

    Rispondi
  2. 4 anni ago
    Marco

    Grazie per la segnalazione Michele, abbiamo provveduto alla correzione dell'articolo in merito alla tua segnalazione. Il comunicato stampa ufficiale di Vimar era stato male interpretato per un errore di lettura.

    Un saluto!

    Rispondi
  3. 4 anni ago
    Andrea

    certo che se Vimar si rendesse conto che siamo nel 2010 spenderebbe qualcosa per permettere a chi, come me, ha speso decine di migliaia di euro nel sistema By-me di controllare le funzioni (almeno quelle principali) da iPhone eiPad. per vedere quattro filmati facevamo prima a collegarci al sito.

    Rispondi
    • 4 anni ago
      Michele

      non lo puoi fare direttamente, ma con una spesa "esigua" puoi controllare il tutto con iphone/ipod/ipad… Crestron (che preferisco) o AMX interfacciano seriali e ir fornendo un interfaccia "gratuita"..

      Rispondi
  4. 3 anni ago
    Andrea

    Ad oggi ci sono aggiornamenti ? Quali applicazioni per iPhone/iPad sono utilizzabili per controllare i sistemi Vimar By-me come quello che installerò nella mia prossima abitazione ?

    Grazie e complimenti per il sito.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Leggi altro da: software domotica
Nuova App per il controllo domotico

Se avete installato il sistema My Home di BTicino Legrand e possedete uno tra questi tre dispositivi, iPhone,  iPod Touch...

Close