Vivere in autonomia, ausili, domotica e servizi di supporto alle persone disabili e anziane

Giovedì 28 ottobre 2010 a Bolzano presso la Sala di Rappresentanza del Comune, Vicolo Gumer, 7, ore 9-17.30 si terrà il  convegno “Vivere in autonomia: ausili, domotica e servizi di supporto alle persone disabili e anziane” organizzato dalla Cooperativa Sociale Independent L.

Durante l’evento verrà presentato il progetto IntegrAbile sviluppato dalla cooperativa meranese Independent L. con il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo, della Provincia Autonoma di Bolzano e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il progetto consiste nello studio di fattibilità e nel progetto esecutivo di un’abitazione dimostrativa a controllo ambientale, dotata di domotica e di ausili tecnologici per persone anziane e disabili, allo scopo di migliorarne la qualità della vita e l’indipendenza.

Il progetto avrà anche una rete socio-assistenziale di supporto (assistenza domiciliare, medica, servizi sociali ecc.).

Al convegno parteciperanno, oltre allo staff tecnico ideatore del progetto “IntegrAbile”, anche numerosi esperti di livello nazionale ed europeo.

Tra i relatori sarà presente anche Pietro Barbieri, presidente nazionale della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap).

Maggiori informazioni sul sito www.independent.it

{lang: 'it'}

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Leggi altro da: domotica disabili
Progetto di domotica per disabili nel Piceno

Primo nella graduatoria regionale, il progetto "Intelligent Building Automation for Disabled’s Home" si pone l'obiettivo di migliorare la qualità della...

Close