21 Febbraio 2024

domotica_unirenderUnirender, un gruppo tutto italiano, ha realizzato il sistema di domotica wireless DomoGM che permette con il solo uso della voce, di gestire l’accensione e lo spegnimento a distanza di svariati apparecchi elettronici presenti all’interno di un’abitazione.

Per rendere semplice ed intuitivo tale sistema è stato creato un vero e proprio maggiordomo elettronico, Jarvis, capace di verificare lo stato di tutti i componenti elettronici collegati al sistema e di interagire in tempo reale direttamente con l’utente.
In questo modo sarà possibile ad esempio verificare lo stato di illuminazione di una lampada ed eventualmente modificarlo.

Jarvis è composto da un software e da 2 moduli collegati in wireless: un modulo trasmittitore collegato al PC e un modulo ricevente da collegare all’apparecchio elettronico che si desidera controllare a distanza.
E’ possibile anche governare più apparecchi elettronici contemporaneamente.

Questo sistema di domotica wireless risulta particolarmente innovativo e funzionale oltre che economico ed estremamente utile soprattutto per quelle persone diversamente abili o che non dispongono di una completa autonomia, come gli anziani.

Si tratta di un vero e proprio progetto domotico realizzato pensando alla casa del futuro, un’abitazione su misura per le diverse necessità e bisogni dell’utente dove il controllo sarà dato solamente dall’uso della propria voce.

Per maggiori informazioni: www.unirender.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *