14 Aprile 2024

Uno dei settori che maggiormente sfrutta le tecnologie messe a disposizione dalla domotica è certamente quello alberghiero.

I dati relativi alla domotica alberghiera registrano un deciso aumento nell’utilizzo di tali tecnologie in particolar modo per quelle strutture dove il lusso assume un valore primario.

building_automation_vdaVDA, la multinazionale che si occupa proprio di prodotti innovativi nell’ambito dell’automazione per hotel, propone svariate soluzioni e servizi come il sistema Micromaster in grado di gestire le risorse per camere e aree dell’hotel e di programmare, attraverso l’uso di un PC, tutti gli impianti di climatizzazione, illuminazione e anti-incendio.

Un controllo totale sulla sicurezza della struttura insomma, quello proposto da Micromaster, per una gestione ottimale del tempo e del risparmio energetico.

La domotica alberghiera risulta particolarmente vantaggiosa anche in termini economici poichè permette un notevole risparmio sui costi di gestione, un’ottimizzazione delle risorse energetiche, dei sistemi di illuminazione e climatizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *