21 Luglio 2024

indesitA Copenhagen, il 12/13 dicembre 2009, proprio in concomitanza con la XV Conferenza Onu sui cambiamenti climatici, si è tenuta un’importante fiera sulle soluzioni ecologiche più innovative: Bright Green Expo.

Con la partecipazione di oltre 170 imprese impegnate nel trovare soluzioni ecologiche all’avanguardia, questo evento rappresenta un appuntamento davvero interessante.

Indesit Company ha presentato per l’occasione, a The Energy Aware House, la casa ecologica riprodotta all’interno della fiera, un innovativo progetto sugli elettrodomestici intelligenti capaci di ottimizzare l’uso di energia verde attraverso una connessione a Internet e alla smart grid.

Indesit Company, insieme agli altri 12 partner, ha realizzato 4 scenari domestici futuri:

  • light control
  • moving energy
  • visualizing energy
  • open window

Particolarmente interessante è la lavasciuga intelligente di Indesit, un elettrodomestico in grado sia di collaborare con gli altri elettrodomestici all’interno dell’abitazione, sia di rimanere in contatto con il mondo esterno grazie a internet e alla smart grid.

Attraverso Internet, la lavasciuga intelligente riceve costantemente nuove informazioni sull’energia rinnovabile oltre che sui costi orari fissati dalla Utility, e questo permette all’utente di selezionare anche, attraverso l’In-Home display dell’elettrodomestico, l’orario migliore per effettuare il ciclo a minor impatto di CO2.

Questo elettrodomestico intelligente rispetta l’ambiente poichè entra in funzione nelle ore in cui sono disponili energie verdi e a costo minore, producendo così un notevole risparmio sulla bolletta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *