21 Luglio 2024

nexthome_expobit_09Tra le innovazioni di Expobit 2009, il salone che presenta in anteprima i più innovativi prodotti di domotica, bioedilizia e design, desta particolare interesse Next Home, un prototipo di casa digitale intelligente.

Nella prossima edizione della manifestazione sarà possibile sperimentare in prima persona il perfetto connubio tra innovazione tecnologica, soluzioni bioarchitettoniche e nuovi modi di abitare.
Next Home” non è solamente un’ esposizione di domotica e di bioedilizia, piuttosto si tratta di un progetto rivolto sia al comune visitatore che ai professionisti del settore, esperti, progettisti, imprese di costruzione e rappresenta uno degli ambiti maggiormente discussi, un tema centrale all’interno del salone espositivo.

Risulta dunque sempre più reale la possibilità di trasformare la propria casa per migliorarne la qualità della vita e renderla tecnologicamente “intelligente” tramite la “building automation” ovvero una gestione coordinata, integrata e computerizzata degli impianti tecnologici (dalla climatizzazione alla distribuzione acqua, del gas e dell’energia fino agli impianti di sicurezza).

E’ possibile monitorare la gestione dei servizi per garantire non solo comfort e sicurezza, ma anche risparmio energetico e utilizzo di materiali naturali.

«Next Home» inteso dunque come una vera e propria squadra di maggiordomi atti a gestire il controllo sugli elettrodomestici, sulle porte, pareti e pavimenti, sul comfort e sul benessere di una vera e propria casa digitale gestita e controllata attraverso software altamente personalizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *