21 Luglio 2024

software-domoticaLa crescita esponenziale del mercato domotico è legata anche all’elevato numero di software dedicati all’automazione domestica. Home Seer, fornitore leader di software relativi all’home automation ha sviluppato un software di gestione in due diverse versioni.

La prima versione, basic ha un prezzo di 49,95$ ed è caratterizzato da grande semplicità di utilizzo e compatibilità con numerose periferiche. Se si utilizza HS Basic è possibile controllare le periferiche disposte nella propria casa anche attraverso un’interfaccia Web.

La seconda versione, più completa, HS2 presenta un prezzo decisamente superiore ($ 199,95) ed offre una peculiarità davvero interessante: il software risulta infatti in grado di operare anche tramite riconoscimento vocale.

Altra caratteristica fondamentale di HS2 è l’interfaccia Web potenziata, in grado di interfacciarsi anche con dispositivi come PDA e Pocket PC.

Separatamente è possibile anche acquistare diversi plugin per favorire l’integrazione di HS2 con altri software importanti, come ad esempio iTunes per quanto riguarda la gestione di file multimediali e l’intrattenimento domestico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *