14 Aprile 2024

alfredE’ stato recentemente sviluppato un sistema di comunicazione integrato, capace di semplificare la navigazione su internet.

Il sistema, realizzato dall’azienda Onda che opera nel settore delle telecomunicazioni, prende il nome di Alfred, un tablet con display touch screen, in grado di connettersi alla rete sia tramite LAN che in modalità wireless.

Alfred utilizza il sistema operativo Windows CE ed è stato realizzato per integrarsi con tutte le componenti di domotica presenti attualmente sul mercato; in questo modo è possibile controllare contemporaneamente e da un solo punto, riscaldamento, finestre, consumi elettrici.

Il dispositivo può gestire sistemi di allarme basati su motion detection e in caso di pericolo o emergenza, è in grado di chiamare automaticamente una serie di numeri predefiniti.

Alfred può inoltre gestire intelligentemente anche le prese di corrente per evitare eventuali sovraccarichi e blackout.

E’ possibile effettuare chiamate VoIP, voce o video, grazie alla webcam incorporata e il sistema è dotato della funzionalità multitask, che permette di utilizzare il browser, ascoltare musica e chattare contemporaneamente, senza chiudere la chiamata.

Alfred rappresenta un prodotto innovativo, vincitore anche dell’Innovations 2009 Design and Engineering Award nella la categoria Home Systems.

Display touch screen, 10,2 pollici, 16:9 ad alta risoluzione;
Peso complessivo è inferiore a 1 Kg.

Su richiesta è possibile ricevere tastiera e mouse.

Maggiori informazioni su www.ondacommunication.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *