21 Luglio 2024

display3d lumenE’ stato realizzato da Ivan Poupryev, un prototipo molto avanzato di display 3D in grado di mutare la propria forma.

Lumen, rappresenta una vera e propria innovazione tecnologica dove i pixel di un pannello possono essere utilizzati come una vera e propria griglia di pulsanti.

Questi pulsanti sono realmente mobili, sensibili al tocco delle dita e sono in grado di illuminarsi e di alzarsi dalla base in modo autonomo.

Lo strato di sensori situati sulla parte superiore dello schermo permette ai singoli pixel di reagire al tocco delle dita.

Si tratta dunque di un display unico, capace di visualizzare icone e interfacce di controllo attraverso sagome 3D, con pulsanti creati dallo schermo in grado di essere premuti realmente.

E’ possibile inoltre,  ottenere display 3D di grandi dimensioni collegando insieme più unità Lumen capaci di rappresentare forme ed animazioni molto complesse; questi display possono essere impiegati in diversi ambiti, anche come sistemi di controllo interattivi di una casa domotica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *