14 Aprile 2024

domotica_La7InnovatiON, la trasmissione di La7 sulle nuove tecnologie e il loro impatto sulla vita quotidiana, ha realizzato uno speciale per scoprire la Casa Domotica che andrà in onda sabato 12 Dicembre 2009 alle ore 11.45.

Durante la trasmissione verranno evidenziati gli essenziali vantaggi della Casa Domotica: sicurezza e controllo.

Sarà quindi possibile sapere, grazie ad un video, cosa accade ad un ladro quando tenta di entrare all’interno di una casa dotata di sistemi domotici in assenza dei proprietari.

Il filmato permette di comprendere in che modo gli impianti elettrici di ultima generazione sono in grado di semplificare alcune azioni quotidiane, come ad esempio attivare dal proprio touch screen lo scenario “Spegni tutte le luci” o inserire l’antifurto direttamente dal cellulare o ancora chiudere tutte le persiane di casa per una maggiore sicurezza.

Il ladro viene quindi fermato nel suo intento dagli stessi impianti della casa: la chiamata al citofono viene trasferita in automatico al cellulare del proprietario; se si rileva la presenza di un intruso viene inviato all’istante un sms di allarme; nel caso in cui un malvivente tentasse di forzare una persiana, tutte le luci ci accenderebbero e partirebbe un messaggio vocale di allarme.

Di conseguenza chiunque si trovi nelle vicinanze della casa domotica potrà notare l’intruso e magari chiedere aiuto.

Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *