21 Luglio 2024

software_navigazioneNautech S.r.l., società che opera nel campo della nautica da diporto, realizza impianti domotici per il miglioramento della qualità della vita a bordo.

Le aree di applicazione della domotica nel settore nautico riguardano principalmente l’illuminazione, il comfort dell’ambiente, la sicurezza, l’intrattenimento ed anche l’nformazione e la comunicazione.

L’azienda, insieme al partner 3XEL propone software di navigazione personalizzati  per qualsiasi imbarcazione, in grado di integrarsi in maniera ottimale con le strumentazioni già esistenti e secondo le diverse necessità dell’armatore.

I programmi proposti si caratterizzano per intuitivita’ e semplicita’ d’utilizzo e danno la possibilità di visualizzare informazioni porti, marine, strade, punti di interesse, foto, ma anche di aggiornare la cartografia via Internet e di comandare l’autopilota.

L’interfaccia utente multilingue permette di utilizzare touch screen, penne attive, tastiera o mouse, di impostare la modalita’ di visualizzazione diurna/notturna e scaricare informazioni meteo gratuitamente via Internet.

Tutti gli allarmi e i suggerimenti vocali forniti sono configurabili ed è possibile anche inviare sms di allarme in caso di pericolo a bordo, ancoraggio, sentina o intrusione.

Su richiesta è inoltre possibile attivare, direttamente dal software, un manuale di bordo d’uso interattivo.

Per ulteriori informazioni: www.nautech.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *