14 Aprile 2024

domustech_sistema_domoticoComfort e automazione domestica con il sistema domotico DomusTech di Abb Sace capace di gestire i moderni dispositivi antintrusione.

DomusTech può essere installato facilmente all’interno di ogni abitazione grazie alla tecnologia wireless in radiofrequenza; l’invasività degli interventi impiantistici diminuisce così notevolmente.

Il sistema antintrusione dispone di:

  • rivelatori perimetrali, per segnalare l’apertura di porte, finestre e chiusure in genere;
  • rivelatori volumetrici ad infrarossi passivi, adatti anche al monitoraggio degli ambienti esterni (immuni dai falsi allarmi cuasati da piccoli animali domestici).

DomusTech è dotato anche di alcuni dispositivi a contatto magnetico, in grado di segnalare l’apertura di serramenti basculanti o scorrevoli, altri in grado di rilevare il sollevamento di tapparelle, e infine sirene d’allarme per esterni e sensori microfonici per segnalare la rottura dei vetri.

Il sistema permette di rilevare anomalie nell’impianto, dall’allarme antincendio alle perdite d’acqua o di gas, allarme antintrusione, gestione del livello del liquido di riscaldamento sino alla regolazione della temperatura di frigoriferi e surgelatori.

Inoltre è in grado di controllare in modo passivo l’illuminazione, gli apparecchi definiti “di potenza” (tv, Hi-Fi, lavatrici, forno elettrico ed altri elettrodomestici) e sulla regolazione della temperatura interna. Tutto questo grazie ad un’applicazione, sviluppata da ABB, per Windows Media Center, il DomusCenter.

Maggiori informazioni su www.abb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *