27 Luglio 2024

TOUCH PANEL PC
PER LA CASA DOMOTICA

gp_tecno

La società G.P. Tecno di Torino, costruttore da oltre vent’anni di PC industriali per l’automazione, continua ad estendere la sua gamma di Touch Panel PC per applicazioni in ambito domotico con molti nuovi modelli, confermando oramai la sua posizione di leader nel settore in Italia.

In particolare dalla collaborazione con designer ed architetti, sono nate nuove linee di Touch Panel con caratteristiche estetiche e tecniche che si distinguono nettamente dagli altri prodotti presenti sul mercato.

ambiente-1-con-PC-e-scritte

Punti di forza comuni a tutti i prodotti sono:

  • estetica: il touch panel non deve essere un “monitor incastrato nel muro” ma deve rappresentare un vero e proprio elemento d’arredo.
  • facilità di installazione: l’installatore deve essere in grado di collocarlo nella parete (in muratura o in cartongesso) e di effettuare tutte le connessioni in modo semplice, rapido ed intuitivo.
  • bassa dissipazione: tutti i touch proposti hanno lo stesso “cuore”, ovvero una scheda PC di ultima generazione che offre alta potenza di calcolo con bassissima dissipazione. Pertanto sono tutti fanless, cioè senza ventole di raffreddamento.

Le soluzioni proposte si identificano principalmente in tre linee di prodotto:

Serie ALU, dal design sobrio ed elegante, in alluminio satinato, in tutte le taglie di display:  6,5″  8,4″ 10,4″ 12″ e 15″, che si alloggiano nelle scatole da incasso standard della bticino® (fornite di serie).
Alcuni modelli integrano anche un sistema di diffusione audio alta fedeltà e microfono.

Serie CRYSTAL per i clienti più esigenti che vogliono integrare nel loro impianto domotico un prodotto esclusivo, che si distingua nettamente da tutte le altre soluzioni standard proposte dal mercato. Il design assolutamente moderno ed essenziale, con frontale in cristallo temperato e rerolaccato a specchio, segue le attuali tendenze architetturali e di arredamento essenziali e minimaliste.

Serie WOOD, unica nel suo genere, con cornice in legno intarsiato, per l’abbinamento ad arredamenti classici. Ogni touch panel è realizzato come esemplare unico, secondo le antiche e tradizionali tecniche artigianali.

Serie FIXUP, per un utilizzo in impianti ove non era stato predisposto l’alloggiamento ad incasso del PC. Si montano sopra la parete senza richiedere opere di muratura.

A queste serie si abbinano poi altri prodotti per soluzioni specifiche, videocitofoni, videointerfoni da interno, accessori compatibili con i frutti standard Vimar e bticino come prese USB, speaker e microfoni.

Gli ingegneri e i creativi di G.P. Tecno sono sempre a disposizione del cliente per realizzare soluzioni su misura, o per risolvere problematiche specifiche del cliente o dell’utilizzatore finale, di tipo tecnico, meccanico, o anche di personalizzazione estetica per ottenere la migliore integrazione del touch panel con l’ambiente e l’arredamento.

G.P. Tecno S.r.l.
Via Alberga, 20 – Torino
Tel. 011-3177115
www.gptecno.it
info@gptecno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *