21 Luglio 2024

By-me della VimarE’ il nuovo sistema domotico di controllo della casa intelligente, semplice ma estremamente funzionale e ricco di funzionalità.

E’ in grado di gestire l’impianto di illuminazione, di automazione, di controllo, di sicurezza e non da ultimo il comfort dell’abitazione e può essere gestito, grazie all’intuitivo Touch Screen, ma anche con un telecomando; sarà quindi possibile controllarlo con il PC o lo schermo della televisione.

Questo perché Vimar, l’azienda produttrice, ha progettato un dispositivo che si interfaccia con il software Microsoft Media Center®, che è uno dei migliori contenitori di intrattenimento digitale, rendendo la domotica accessibile a tutti.

By-me dispone di uno schermo touch screen che, con un menu personalizzato riesce ad avere una panoramica e un controllo generale su tutta la casa; permette di gestire tutti i sistemi anche mentre si guarda un film in poltrona o mentre si è davanti al computer, grazie al telecomando.
E’ in grado di dare istruzioni al sistema di climatizzazione, sia estiva che invernale; all’impianto di illuminazione, per creare la giusta atmosfera e impostare gli scenari per il risparmio energetico; conrollare l’impianto di sicurezza e il sistema antintrusione; comandare l’impianto del videocitofono e la videosorveglianza; di comandare le luci e le tapparelle di casa.

Una funzione molto importante , soprattutto in un’ottica di risparmio energetico e di attenzione ai consumi, è quella di monitorare i carichi, per conoscere istantaneamente il consumo reale degli elettrodomestici e di tutti i dispositivi, permettendo di controllare eventuali sprechi o malfunzionamenti degli stessi.
Ma By-me è anche uno strumento ludico, che unisce la domotica all’intrattenimento, perché può visualizzare foto, video, film e può riprodurre musica, per far diventare la domotica oltre che utile anche divertente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *