21 Luglio 2024

Nasce nel nord di Milano un nuovo vero e proprio quartiere domotico.
Euromilano certosa è una vera e propria città in città ; nello specifico, si tratta di 16 edifici con 1.500 residenze, da appartamentini a vere e proprie ville, comprendendo una chiesa, un centro commerciale e altri vari servizi, tutti immersi in 200 mila metri quadri di parco.

foto_011900 di queste abitazioni avranno installato il sistema di domotica base, Myhome BTicino che permetterà di gestire le funzioni primarie della propria casa (luce, gas, sorveglianza ecc..) ma anche una connessione fastweb a larga banda con servizi di tv on demade.

Questa dotazione iniziale può essere integrata in qualsiasi momento per rendere sempre più personalizzata la propria abitazione; può  riguardare  la diffusione sonora in ogni stanza o il l totale controllo dell’illuminazione sia in intensità che in colore ma tante altre sono le variazioni possibili.

4 le società che hanno contributito alla creazione di questa area, BTicino, Fastweb, Aem e euromilano che collaborando hanno dato vita ad una vera e propria città del futuro, paragonabile  a quella del famoso cartone animato di Hanna e Barbera, i Jetson.

Teniamo gli occhi ben aperti perchè presto tutti potranno convertirsi alla domotica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *