14 Aprile 2024

domotica_cellulareNegli ultimi anni è stato riscontrato un crescente aumento dell’esigenza di controllare da remoto l’impianto elettrico della propria abitazione.

Per questo motivo, Omniabit srl, una delle maggiori aziende italiane operanti nel settore dei servizi e delle soluzioni di Information and Communication Technology, ha sviluppato un sistema domotico che permette di usare il proprio telefono cellulare come telecomando universale.

Home4Me rappresenta un prodotto innovativo in grado di controllare tutti gli apparati elettronici all’interno di qualsiasi ambiente, dalle grandi sale meeting alla piccola abitazione domestica. Tutto tramite un computer in rete, un palmare, un telefono fisso IP oppure il telefono cellulare.

Con il proprio cellulare sarà dunque possibile accendere o spegnere luci e serramenti motorizzati: cancelli automatici, serrande elettriche.

Il sistema è composto da una parte software di comando e controllo e da una parte hardware che ne permette l’attuazione.

A differenza degli attuali sistemi di controllo che utilizzano il cellulare come mezzo di comando, Home4me permette di gestire qualsiasi tipologia di apparato elettronico anche se non è presente la rete del provider di rete mobile e/o fissa e a costi zero.

Home4Me è un sistema domotico compatibile con numerose marche e modelli di cellulare: Nokia, Samsung, Motorola, Sony-Ericsson, Siemens, Qtek, Sagem, Sendo, HTC, Vodafone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *