14 Aprile 2024

casa-domoticaSi chiama Xcomfort ed è un innovativo sistema di comando senza fili in radiofrequenza realizzato da Moeller Electric Srl.

Xcomfort rappresenta il sistema ideale per aiutarci ad eliminare alcune noiose azioni di routine quotidiana, trasformando la nostra casa in una sorta di  maggiordomo intelligente.

I comuni interruttori vengono sostituiti da trasmettitori, in modo tale da poter essere installati su qualsiasi superficie senza la necessità di opere murarie, scatole da incasso o cavi di collegamento.

Il ricevitore può essere installato senza fatica nelle scatole di derivazione, nelle campane delle lampade o in controsoffitti.

Xcomfort possiede una centralina di visualizzazione e di comando, Room Manager, che permette di coordinare tutte le funzioni di una moderna installazione elettrica in maniera molto semplice e sicura; tra le funzioni principali vi sono la gestione della temperatura dell’illuminazione e irrigazione del giardino.

La presenza di un comando centralizzato permette di gestire l’accensione/spegnimento delle luci, alzare/abbassare le tapparelle; il comfort è assicurato inoltre dal rilevatore di presenza che al rientro nell’abitazione, attiverà automaticamente gli scenari precedentemente impostati.

Inoltre, per una maggiore sicurezza, quando non si è in casa, il sensore di vento e pioggia è in grado di attuare un controllo totale e automatico su tende da esterno e in caso di pericolo, abbassa le tapparelle.

Per maggiori informazioni www.xcomfort.ie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *