14 Aprile 2024

casa_domotica_disabiliLa domotica al servizio di persone disabili; è questo l’obiettivo primario degli impianti automatizzati in grado di facilitare i comandi per il miglioramento della qualità della vita.

In Sardegna, a Carbonia, è stata realizzata una struttura impegnata nell’aiuto dei portatori di handicap, per facilitare i movimenti all’interno delle proprie case senza scontrarsi con le barriere presenti.

La nuova struttura si chiama “Casa della Domotica” e sta realizzando un progetto di sostegno agli invalidi aiutandoli, anche da un punto di vista psicologico, ad imparare a muoversi con facilità all’interno delle varie stanze.

La sede della struttura in passato era un ex albergo aperto, oggi rimesso a posto seguendo tutte le precise modifiche idonee per il progetto.

E’ stato necessario anche l’impiego di fondi da parte dell’amministrazione comunale.

Inizialmente il centro rimarrà aperto durante tutto l’arco della giornata permettendo ai disabili di tornare la sera nelle loro rispettive abitazioni.

1 thought on “Casa della Domotica per disabili in Sardegna

  1. un saluto da me che ho contribuito alla costruzione della casa della della domotica come dipendente della ditta ca.fa. soluzioni impiantistiche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *