14 Aprile 2024
A Torrita (SI) è stato inaugurato a maggio di quest'anno, il centro per l'innovazione e lo sviluppo della tecnologia domotica da applicare alle vetture di Formula 1.

A Torrita, in provincia di Siena,  è stato inaugurato a maggio di quest’anno, il centro per l’innovazione e lo sviluppo della tecnologia domotica da applicare alle vetture di Formula 1.

La struttura si occuperà principalmente della produzione dei sensori installati sulle monoposto di Formula 1 in grado di inviare le informazioni ai box circa la posizione in corsa dell’autovettura e sulla condizione della stessa.
Il polo è controllato da 7 esperti di Art Group, già produttrice di altri componenti tecnologici delle autovetture che partecipano al mondiale di Formula 1 e si propone di produrre ma anche di stimolare la ricerca e l’innovazione nel settore.
Il progetto nasce da un bando pubblico pubblicato dall’Agenzia Provinciale per lo sviluppo locale della Provincia di Siena e coinvolge ben 20 nuovi ingegneri del settore automobilistico.

Fonte: www.repubblica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *