14 Aprile 2024

cys domoticaE’ un sistema domotico all’avanguardia che si presenta come un Analizzatore Intelligente di Energia Elettrica e CO2.
Si chiama GCE-econectric, sviluppato da CYS domótica s.l.r. e consente di evitare consumi indesiderati di elettricità nelle abitazioni e non solo.
In molti non sanno infatti che una buona parte dei consumi energetici (anche il 30%), che paghiamo vanno persi, li dobbiamo pagare anche se non ne usufruiamo e questi consumi in più causano anche ulteriore inquinamento.
Tali consumi in eccesso, possono essere dovuti a molteplici cause, dalla fuga inavvertita,  a malfunzionamenti,  a consumi che non percepiamo, come lo stand by degli elettrodomestici oppure a nostre dimenticanze e non sempre lo veniamo a sapere prima che arrivi la bolletta!

Ma è possibile evitarli ed GCE-econectric ci viene in aiuto, perché è un sistema domotico che monitora costantemente il consumo energetico e ci consente di vedere anche l’andamento quotidiano e mensile delle emissioni di CO2, prodotte dal consumo elettrico dell’abitazione cui è applicato.
Il tutto in un grafico a barre istantaneamente aggiornato, pratico e di facile consultazione, che confronta con il consumo della settimana precedente per una migliore valutazione.

Contestualmente viene visualizzata una serie di messaggi per sensibilizzare anche gli utenti finali alle principali problematiche ambientali, sia relative al risparmio energetico, che all’inquinamento, a casa propria e nei luoghi di lavoro.
In particolare alcuni grafici indicano gli ettari di bosco necessari per produrre l’ossigeno in grado di “combattere” l’anidride carbonica generata dall’edificio in cui è applicato il dispositivo.

Ulteriori informazioni sul sito: www.cysdomoticaitalia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *